top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRita Mollo

DENTRO IL MURO

Aggiornamento: 7 lug 2022


Ieri ho indossato il kimono che utilizzo per fare meditazione.

Ma a me piace dire "il vestito che uso per entrare dentro me stessa".


Non riuscivo a concentrarmi.

Ero esasperata dal caldo e dall'idea di fallimento.

Avevo finito le tele e la mia pigrizia mi ha impedito di andarle a comprare.


Mi sono alzata di scatto dalla sedia e ho preso i colori.

Colori a caso. Quelli che mi sono capitati per primi. Io ci credo troppo al destino.


E' così che nascono le opere d'arte: senza saperlo.


Ho fissato il muro, sembrava troppo verde acqua.

Sembrava vuoto, esangue, emaciato.

Come l'incarnato di un burocrate che sta chiuso sempre nel suo ufficio.

E non esce mai.


In realtà non esce, e non entra. Sta.


Ho dipinto sul muro. Sul muro di casa mia.

E nemmeno coi pennelli.

Ieri, non mi sono piaciuti. Ho utilizzato le spugnette.


Ho rotto la sua calma. E la sua piattezza.

Il Sole si è spiattellato lì senza permesso.


Quest'Arte è mefistofelicamente lucente.


La prossima vittima, il pavimento.

O, se ci arrivo, il soffitto.

Le scale mi fanno, ancora, tremendamente paura.



22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


Post: Blog2_Post
bottom of page