top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreRita Mollo

MAI PEN RAI


Avevo smesso di scrivere. Per mesi, non ho scritto.

Non ho raccontato storie strane ai miei fogli e non mi è venuto in mente niente.

Ho eseguito compiti, elaborati, appunti ma non ho scritto. E non me ne pento.

Sarei stata una madre inadempiente, se si fosse parlato di bambini, pannolini e pappette.

Però il concetto è speculare:

abbandoni le biro e lasci all'addiaccio anche la carta.


"Mai pen rai", dal tailandese : "lascia fare alla vita".

Non è passività intransigente, è semplicemente un "non voler forzare le cose".

Quello che succede ci porta sempre da qualche parte: forse, se non mi fossi allontanata dalle lettere, non avrei aperto questo blog di scrittura creativa, e nemmeno voi lettori, sareste stati qui a leggere queste poche righe.


E' ritornato tutto, è ritornato il fuoco, è ritornata la passione, si sono ricaricate le mie dita come delle pile a consumo, le penne scrivono ancora e le carte non sono del tutto state mangiate dalla polvere.


Esiste un esatto momento in cui ti rendi conto che sei destinato a qualcosa.


O quel qualcosa sa che è destinato a te.



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page